100 anni alfa romeo in targa florio

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!

100 anni alfa romeo in targa florio

Messaggio da leggereda tony-gt » 20/04/2011, 15:44

100 anni alfa romeo in targa florio
il legame tra l'alfa romeo e la targa florio


Quest'anno l'alfa romeo festeggia 100 anni nelle competizioni sportive che iniziarono proprio con la Targa florio, riporto qui alcune notizie al riguardo. Un grazie particolare al dottor Randazzo del club24hp che ha fornito queste news:


Istituituita dall'A. C. di Palermo una classifica speciale per le vetture Alfa Romeo che prenderanno parte alla prossima edizione dell'Historic Rally Targa Florio, gara valevole per il Campionato Italiano Rally Autostoriche, in programma a Palermo dal 2 al 4 giugno prossimi.
Tale speciale classifica sarà denominata " 100 Anni Alfa Romeo in Targa Florio".


Dieci le prove speciali in programma - Partenza il 2 giugno da Palermo ed arrivo a Termini Imerese nel pomeriggio di sabato 4 - Una classifica speciale riservata alle Alfa Romeo in occasione del centenario della prima gara del "Biscione" proprio alla Targa Florio.

Sono state definite anche le caratteristiche dell'Historic Rally Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche che si correrà dal 2 al 4 giugno in concomitanza con la 95a Targa Florio quarta prova del CIR.

La manifestazione organizzata dall'Automobil Club Palermo, che torna a disputarsi su due tappe, ricalcherà in gran parte il tracciato riservato alle vetture "moderne" articolandosi su 10 prove speciali, due da ripetersi 3 volte nel corso della prima tappa (Montemaggiore e Targa) e due (Lascari e Cefalù) da affrontare due volte la prima ed una volta la seconda, più la prova speciale "spettacolo" ospitata su una parte della pista dell'Aeroporto di Boccadifalco e che sarà disputata il giovedì pomeriggio subito dopo il via da Palermo.

Entrando più nel dettaglio tecnico, la gara scatterà giovedì 2 giugno alle 17,30 da Piazza Politeama e si concluderà sabato 4 alle 14,15 a Termini Imerese. In totale i chilometri di Prove Speciali saranno 140 su 602 di percorso complessivo.

Quest'anno sarà anche prevista una classifica speciale per le Alfa Romeo e questo per celebrare il centenario della prima gara delle vetture del "Biscione". La mitica "Modello 24HP" debuttò proprio con Franchini alla Targa Florio il 14 maggio 1911, ed è stato il palermitano Club 24HP a promuovere, insieme alla Fondazione Targa Florio ed alle altre scuderie siciliane di Autostoriche, la particolare classifica celebrativa.

Gli organizzatori hanno previsto delle agevolazioni da offrire agli equipaggi provenienti d'oltre stretto che utilizzeranno il vettore navale T-Link da Genova a Termini Imerese, nonché delle interessanti convenzioni alberghiere.

Tassa d'iscrizione ridotta per le Alfa Romeo.


fonte : http://www.facebook.com/notes/giuseppe- ... eTheater=1
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 8998
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Torna a General Alfa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite