In cerca di una Spider 916, quale?

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!

In cerca di una Spider 916, quale?

Messaggio da leggereda ResCogitans » 18/10/2016, 20:13

Buonasera a tutti,
mi è venuto il pallino della spider ed è qualche mese che spulcio gli annunci sul noto sito di auto che finisce con 24, alla ricerca di una che sia in buone condizioni e che rientri nel mio budget.
Innanzitutto non so decidermi su quale motorizzazione andare (Busso? V6 TB? 2.0 TS?); il cuore ed il piacere spingerebbero per il primo, ma questa versione che criticità ha, oltre ad essere introvabile? Suppongo ne abbia meno del V6 TB (mancando la turbina e tutti gli "ammennicoli" di contorno), che comunque ho guidato su 166 e che mi piace tantissimo.
Ultima spiaggia il 2.0 TS che si trova facilmente anche a prezzi bassi, ma, appunto, sarebbe l'ultima spiaggia.
Inoltre conosco poco le eventuali problematiche congenite dell'auto in questione, ovvero cosa controllare (a parte l'assenza di ruggine sulla base dei montanti del parabrezza e sulla carrozzeria, l'integrità della copote e dell'eventuale motorino elettrico)?
Grazie in anticipo per le Vs ,dritte e suggerimenti!!!
Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Word and Ideas Can Change The World!
ResCogitans
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/06/2014, 17:02
Città: Noto
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta MY-2014
Motorizzazione: 2.0 jtdm
Allestimento: Exclusive
Moto: Vespa 50 del 1969
Socio N°: 207

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Re: In cerca di una Spider 916, quale?

Messaggio da leggereda tony-gt » 20/10/2016, 13:45

Sul lato della carrozzeria non conosco grossi difetti, non mi ricordo di punti dove si presenta facilmente della ruggine ma potrei sbagliarmi quindi meglio chiedere a chi possiede il modello. Per quanto riguarda l'aspetto motoristico, personalmente metterei in garage il v6 turbo, motore molto potente ed anche poco diffuso, con molta probabilità tra qualche anno questa motorizzazione potrebbe acquistare maggiore interesse storico rispetto al 3.0 o al 3.2 v6.

Indubbiamente vanno trattati bene, soffrono un po in termini di affidabilità se non si prestano le dovute attenzioni, e non sempre i precedenti proprietari lo hanno fatto. Escluderei la versione ts da 150cv, anche se molto affidabile i cv sono pochino per il genere di auto.
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9005
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2


Torna a General Alfa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite