Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda tonythebestgt » 05/08/2011, 1:35

ragazzi mi date qualche consiglio sul doppio scarico per la gt...esteticamente è bello...è vorrei farlo...
Ultima modifica di Maskuel il 05/08/2011, 9:14, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda Maskuel » 05/08/2011, 9:15

esattamente che tipo di consigli ti servono? così possiamo essere più specifici, soprattutto un paio che qui l'hanno già montato :fifi:
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda tonythebestgt » 05/08/2011, 12:41

a me interessa soltanto come estetica...perchè e bello da vedere...e super giu' quanto mi viene a costare..anche perchè nella gt c'è la predisposizione, anche se si dovrebbe eliminare il gancio traino.
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda tony-gt » 05/08/2011, 14:18

sia Spiderdux che Markus hanno il doppo scarico sulla loro gt, magari loro sapranno dirti i prezzi, cmq mi pare che lo producano la cecam e la ragazzon
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda SpIdErDuX » 16/08/2011, 1:16

tony-gt ha scritto:sia Spiderdux che Markus hanno il doppo scarico sulla loro gt, magari loro sapranno dirti i prezzi, cmq mi pare che lo producano la cecam e la ragazzon


exactly! io lo fatto fare artigianale.. appena presa la macchina, è stato il primo regalino... esteticammetne è bellissimo, ma, per dover di cornaca ed esattezza di informazioni, se fai solo questo, perdi solo cavalli. certo, è una cosa quasi impercettibile, cmq perdi. quindi, poi è quasi d'obbligo una mappatura specifica per sopperire al calo di potenza.

tieni presente che le modifiche che si possono fare allo scarico sono tante, e ognuna ha pregi e difetti.
il consiglio personale che posso darti è quello di farti un bel giro in pista, e cercare di capire cosa vuoi dalla tua macchina.
se cerchi allungo e velocità massima, fai il down pipe, metti un cat sportivo (tipo 100 celle) e metti il finale sportivo, a singola o doppia uscita. ti ripeto. il finale doppio è solo estetica e ti fa perdere qualcosina ai bassi. come le altre modifiche che ti ho elencato. ovviamente alla fine rimetti a posto le cose con una mappatura specifica, e tiri fuori una bella velocità di punta. per quanto riguarda i prezzi, passa dall'area convenzioni, e cerca quella con la cecam. i soci hanno una buona scontistica :yes!:

io, come ti ho detto, l'ho fatto fare dal marmittaro =D
in pratica non fa altro che uscire un'altro tubo dalla pancia finale sx e portarlo a dx, dopo aver tagliato l'alcorante e sagomato il paraurti. il costo maggiore è per i finalini. devi prenderne ovviamente 2 uguali che più ti piacciono e varli saldare. ora non ricordo quanto ho speso in totale, ma credo che con 50 euro più i finali, te ne esci.
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda tonythebestgt » 18/08/2011, 15:15

grazie tante per la risposta...mi sa proprio che faro' cosi...ma un bravo marmittaro a palermo?
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda SpIdErDuX » 18/08/2011, 22:14

tonythebestgt ha scritto:grazie tante per la risposta...mi sa proprio che faro' cosi...ma un bravo marmittaro a palermo?

ovviamente per marmittaro intendo una di quei fabbri che fanno saldature e lavori vari alle marmitte.
per palermo.. parola ai palermitani!
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda tonythebestgt » 19/08/2011, 1:49

si si avevo capito bene ki era il marmittaro :D
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Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggereda Meg@M@rkus88 » 25/08/2011, 11:42

caro tony bhè il doppio scarico io credo sia una delle cose più hot che un auto bassa e sportiva come la gt debba avere!

se vuoi solo una cosa estetica puoi fare in due modi:

1) che ti consiglio io e che ti ha appena consigliato carmelo, far passare un tubo dall uscita della marmitta che si trova sulla sx e portarlo a dx (eliminando il gancio traino e aprendo il paraurti nella predisposizione)

2) fare solo il finale con un tubo saldato nella vettura che ha solo scopo figurativo ma non funzionante. ma lo sconsiglio, il doppio scarico è bello quando sfumazza da entrambi le parti...

(a breve ti posto un video dell exhaust della mia gt)


poi...ci sarebbe il lavoro perfetto: scendere tutto lo scarico e farlo di sana pianta nuovo, alla cecam o alla ragazzon (che sono i migliori per alfaromeo). Avresti un acquisizione di cavalli, un estetica ottima...e un rombo.......da farti tremare le pa**e ogni volta che accelleri! =D ...sfortunatamente i prezzi non sono proprio accessibili, si parla da 500 euro a salire.
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