come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda salvo87 » 20/01/2010, 15:51

la persona che me li propone è affidabile è un ragazzo che lavora in officina in zona mia lui li aveva montati sulla sua alfa da jtd 140 ma aveva riscontrato vari problemi da li il passaggio al silicone senza piu problemi lui mi da la scelta li ha entrambi a 100 euro a kit :humm: :humm:
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- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.


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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 20/01/2010, 15:57

allora se ha riscontrato vari problemi con i suoi in alluminio opta per i siliconici, probabilmente i tubi in alluminio che aveva non erano perfetti, magari sbattevano o sfiatavano :humm:
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda salvo87 » 20/01/2010, 16:13

nn saprei cmq visto che a livello prestazionale nn cambia quasi nulla andrò sul sicuro in futuro vedremo anche quando avrò la rimappa
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- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Xenos » 30/01/2010, 2:37

Percaso sai se puo farli o farli fare per la mito 1.6jtdm?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 30/01/2010, 14:18

Pietro se non ricordo male parte dei tubi della mito è in plastica rigida. è possibile?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Xenos » 30/01/2010, 16:02

Sinceramente non ricordo perche non guardo sotto il cofano della mito da un bel po e mi manca tantissimooo :cry:
Perche cosa cambierebbe?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 30/01/2010, 17:07

la plastica rigida evita l'effetto polmone perchè non si deforma, nemmeno io ho guardato il cofano della mito ma ricordo tempo fa di una foto su internet dove si vedevano pezzi di tubo, per questo ti chiedevo conferma
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Xenos » 31/01/2010, 15:23

Non ricordo come sono i tubi nei 1.9 pero ti posso dire che una parte in gomma morbida c'e' pure nel 1.6 il fatto e' che se non ricordo male ci sono anche cavi attaccati.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda mikoc147 » 07/04/2010, 0:18

Giovani sto facendo partire un ordine di kit IC in acciaio.
Se qualcuno è interessato che mi faccia sapere.
:beer:
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda DonzEngine » 09/02/2012, 16:42

Salve, qualcuno mi farebbe fare se è possibile i tubi in acciaio per la mia alfa 159 jtdm da 150 cv facendomi sapere anche il prezzo? Cambia qualcosa se la mia macchina è elaborata a 215 cv? Grazie
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda tony-gt » 11/02/2012, 9:37

DonzEngine ha scritto: Cambia qualcosa se la mia macchina è elaborata a 215 cv? Grazie


Non cambia nulla, l'auto può avere anche 400 cv ma alla fine il ruolo del tubi è sempre lo stesso, a limite se hai fatto grosse modifiche meccaniche potrebbe cambiare il percorso che devono fare i tubi :ya:
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 13/05/2012, 21:13

RIPRENDIAMO QUESTA DISCUSSIONE FERMA AD UN PO' DI TEMPO FA'...

Ho trovato dei Tubi in Silicone di ottimo materiale, inoltre ho letto che un casino di gente l'ha presi e si sono trovati molto bene

TUBI INTERCOOLER IN SILICONE
http://www.tuningvenair.com/manicotti/alfa_romeo/763

Queste dovrebbero essere le FASCETTE:
http://www.tuningvenair.com/manicotti/automocion/893
Oppure prenderle le [b]FASCETTE nelle misure che si vogliono:
http://www.tuningvenair.com/manicotti/automocion/893

I GOMITI però bisogna capire la misura esatta, c'è ne vuole uno da 45° ed uno da 90° mi ha detto Tony: http://www.tuningvenair.com/manicotti/ceramica/738

I RACCORDI ma se non sbaglio a noi non servono:
http://www.tuningvenair.com/manicotti/automocion/855

I MANICOTTI IN ALLUMINIO, non so se potrebberro servire:
http://www.tuningvenair.com/manicotti/automocion/891

Ditemi voi quali pezzi prendere e quale misure, i Tubi in Silicone non è specificato di che misura sono

In ogni caso devo prenderli o questi in Silicone o quelli della in Alluminio della Cecam o della Maurizio Racing, pero' questi in Silicone sembrano ottimi...
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda calimero » 13/05/2012, 21:36

se vuoi ti velocizzo tutta l'operazione
sto vendendo il mio intercooler frontale completo di tubi e raccordi siliconici
Lo ho sulla 147 jtdm 150cv
Cmq io x la mia esperienza personale spenderei soldi solo x cose ke danno benefici reali...cioè intercooler frontale :D
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 13/05/2012, 22:22

calimero ha scritto:se vuoi ti velocizzo tutta l'operazione
sto vendendo il mio intercooler frontale completo di tubi e raccordi siliconici
Lo ho sulla 147 jtdm 150cv
Cmq io x la mia esperienza personale spenderei soldi solo x cose ke danno benefici reali...cioè intercooler frontale :D


Grazie ma l'intercooler non lo devo cambiare...
Fatemi sapere le misure esatte, intanto credo che montero' quelli siliconici di colore nero, sulla mia ci stavno i blu ma nero forse è meglio non si sa mai!!! =D
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda tony-gt » 13/05/2012, 22:23

calimero ha scritto:se vuoi ti velocizzo tutta l'operazione
sto vendendo il mio intercooler frontale completo di tubi e raccordi siliconici
Lo ho sulla 147 jtdm 150cv
Cmq io x la mia esperienza personale spenderei soldi solo x cose ke danno benefici reali...cioè intercooler frontale :D

metti un annuncio nel mercatino :ya:
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 14/05/2012, 19:52

Ma se prendo i TUBI in Silicone ci vogliono lo stesso le curve di 45 e 90° questa cosa non lo capita bene...oppure basta piazzare solamente dei manicotti in prossimità degli attacchi dove posizionare le fascette rinforzate?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda calimero » 14/05/2012, 20:59

peppe-gt ha scritto:Ma se prendo i TUBI in Silicone ci vogliono lo stesso le curve di 45 e 90° questa cosa non lo capita bene...oppure basta piazzare solamente dei manicotti in prossimità degli attacchi dove posizionare le fascette rinforzate?

Esistono dei kit in silicone ke si montano al posto dei originali ;)
se compri solo i raccordi in silicone avrai bisogno di tubi in allu x collegarli
Io cmq consiglio quelli in inox con raccordi siliconici...la resa è superiore

Anke se poi mi sento di sconsigliare chi vuole fare questa modifica se non ha fatto altro(mappa x esempio) xke la resa è quasi nulla
Meglio o molto meglio un downpipe ke abbassa le temperature alla turbina e fa diminuire i vuoti ai alti
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 15/05/2012, 17:15

calimero ha scritto:
peppe-gt ha scritto:Ma se prendo i TUBI in Silicone ci vogliono lo stesso le curve di 45 e 90° questa cosa non lo capita bene...oppure basta piazzare solamente dei manicotti in prossimità degli attacchi dove posizionare le fascette rinforzate?

Esistono dei kit in silicone ke si montano al posto dei originali ;)
se compri solo i raccordi in silicone avrai bisogno di tubi in allu x collegarli
Io cmq consiglio quelli in inox con raccordi siliconici...la resa è superiore

Anke se poi mi sento di sconsigliare chi vuole fare questa modifica se non ha fatto altro(mappa x esempio) xke la resa è quasi nulla
Meglio o molto meglio un downpipe ke abbassa le temperature alla turbina e fa diminuire i vuoti ai alti


Stavo pensando di prendere quelli al silicone nero anche perchè danno meno nell'occhio, non si puo' sapere mai, magari in fase di revisione magari puoi trovare il tizio pignolo che ti dice che non vanno bene.

Oltre ai 2 Tubi siliconici cosa altro devo prendere..e questo che non ho capito.

Altrimenti devo optare per il Cecam o Maurizi Racing in Alluminio...
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda calimero » 16/05/2012, 0:00

se prendi i siliconici nn devi far nulla xke le fascette utilizzi quelle originali

Lo stesso vale x i tubi inox
Da quello ke so la revisione nn può dire xke nn stai andando a modificare nessuna parte ma sostituendo solo dei tubi :ya:
Io opterei x i inox ke durano x sempre e la resa è migliore :ya:
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda SpIdErDuX » 21/05/2012, 0:14

peppe-gt ha scritto:RIPRENDIAMO QUESTA DISCUSSIONE FERMA AD UN PO' DI TEMPO FA'...

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io ho preso i siliconici della venair (pare che siano gli unici a produrli).
li ho presi, xò su ebay..
mi trovo benissimo.. sono plug and play... non ti serve nient'altro...
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda Alessio torcivia » 29/09/2012, 18:53

Wow lo stesso lavoro che voglio fare alla mia gt ma dimmi con sincerita noti differenza anche nella spinta a bassi regimi quando apre la turbina? E quanto ti è costato tutto ?
[/img]Ogni Alfa sarà sempre come un fascio di luce bianca che nasconde tanti colori.Solo un prisma può far rivivere questi colori…E questo prisma è il vero alfista!”.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 19/11/2012, 7:45

SpIdErDuX ha scritto:
peppe-gt ha scritto:RIPRENDIAMO QUESTA DISCUSSIONE FERMA AD UN PO' DI TEMPO FA'...

Ho trovato dei Tubi in Silicone di ottimo materiale, inoltre ho letto che un casino di gente l'ha presi e si sono trovati molto bene

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io ho preso i siliconici della venair (pare che siano gli unici a produrli).
li ho presi, xò su ebay..
mi trovo benissimo.. sono plug and play... non ti serve nient'altro...


I Venair credo siano i migliori, non sono gli unici a produrli però sicuramente questi sono fatti di ottimi materiale.

Su Ebay si trovano anche di altre marche e per aver letto alcune testimonianze nei vari forum pare che non siano della stessa qualità Venair.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 19/11/2012, 7:57

Alessio torcivia ha scritto:Wow lo stesso lavoro che voglio fare alla mia gt ma dimmi con sincerita noti differenza anche nella spinta a bassi regimi quando apre la turbina? E quanto ti è costato tutto ?


Il prezzo per i Venair si aggira intorno alle 175 euro si trovano facilmente su Ebay oppure è possibile ordinarli direttamente dalla casa produttice.

Se prendi quelli in acciaio per fare un esempio quelli della Fabrizi Racing dovrebbero essere piu' che ottimi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0936299195

Se poi vuoi prendere l'accoppiata comprensiva di Downpipe ecco a te:
http://www.ebay.it/itm/TUBI-INOX-INTERC ... 25779dc586

Qui abbiamo quelli della Cecam:
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-1-9-J ... 337dc9a06d
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda calimero » 20/11/2012, 0:44

I migliori manicotti sono i SAMCO
I venair sono buoni ma non a livello dei famosissimi Samco

I siliconici son ottimi ma rispetto ai originali saranno circa un 20% più rigidi niente di più

Io preferisco tutta la vita tubi in inox e li si che senti la differenza :ya:

A breve rifarò le tubazioni cosi :angle:
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac

Messaggio da leggereda peppe-gt » 20/11/2012, 12:58

calimero ha scritto:I migliori manicotti sono i SAMCO
I venair sono buoni ma non a livello dei famosissimi Samco

I siliconici son ottimi ma rispetto ai originali saranno circa un 20% più rigidi niente di più

Io preferisco tutta la vita tubi in inox e li si che senti la differenza :ya:

A breve rifarò le tubazioni cosi :angle:


Per quanto riguarda le marche da te citate sapevo al contrario veramente, però se tu sei sicuro di quello che dici non parlo più.

Tu dici che è preferibile montare quelli in acciaio?
Ma veramente si nota la differenza con quest'ultimi?

Adesso mi fai cambiare nuovamente idea, però come marca se proprio devo prenderli in acciaio ho sentito parlare bene della Fabrizi Racing e meno delle altre...tu cosa mi dici in merito?

TUBI I.C. FABRIZI RACING:
http://www.ebay.it/itm/TUBO-TUBI-INOX-I ... 2325625e7f
Ultima modifica di peppe-gt il 20/11/2012, 13:03, modificato 1 volta in totale.
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