come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 21/11/2008, 0:16

Ecco un’altra modifica che consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono diminuire il turbolag della propria turbina. La modifica consiste nel sostituire i manicotti in gomma che collegano la turbina all’intercooler e l’intercooler al collettore di aspirazione con dei tubi in acciao inox.

Premetto che nel mio caso la modifica nasce dall’esigenza di passare al prossimo step, che è quella di montare l’iniezione ad acqua, e per far ciò mi servea un posto dove inserire l’iniettore che dovrà nebulizzare l’acqua senza dover bucare il collettore di aspirazione originale.
La modifica in questione comunque la consiglio anche a tutti quelli che hanno i manicotti in gomma originali e non vogliono spendere un occhio della testa per i manicotti siliconici.

I vantaggi dei tubi in acciaio inox sono diversi, servono per avere meno lag durante l'accelerazione, perché si evita l’effetto polmone della gomma che dilatandosi tende a far ritardare l’entrata in pressione. Inoltre possono considerarsi eterni a differenza di quelli di serie che a lungo andare possono bucarsi e poi volete mettere l’effetto visivo che si ha con i tubi lucidi :woot:

La realizzazione non è complessa, a patto di avere un po di tempo libero e l’attrezzatura necessaria come ad esempio una troncatrice per tagliare i tubi ed un saldatore amico che non ti chieda più del costo di tutto il materiale (qualcuno ha avuto il coraggio di chiedermi 150 euro solo x saldarli ).
Il diametro dei tubi utilizzato è quello più vicino al diametro dei tubi in gomma originali, cioè di 52 mm con spessore 1 mm per essere il più leggero possibile, poi servono un paio di curve a 90° e 45°, 8 fascette corazzate e del tubo in gomma telato per fare i manicotti di attacco.

Dopo il montaggio ho notato subito un suono diverso in aspirazione, più cupo ed abbastanza piacevole (dovuto ad una risonanza dei tubi diversa) come se avessi un filtro conico, ma la sensazione più bella e quella sotto il piede, il motore è più pronto e leggermente più cattivo in erogazione, la spia del controllo di trazione e quasi sempre accesa ( mi sa che rischia di fulminarsi ).

alcune foto:

qui si vedo entrambe i tubi (superiore ed inferiore)
Immagine


il tubo superiore in tutto il suo splendore
Immagine


Immagine


foto del tubo inferiore montato
Immagine


un particolare delle saldature al tig
Immagine
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Meg@M@rkus88 » 21/11/2008, 9:29

eggià! i tubbi in acciaio nell intercooler sono una delle modifiche da fare nelle nostre auto!

proprio per evitare questo fenomeno, effetto palloncino all interno dei semplici tubi.
Immagine
Immagine
Meg@M@rkus88
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 14:59
Località: Sicilia
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Underground » 22/11/2008, 14:03

Scusate ma questi tubi non li vendono specifici per le nostra Alfa? o bisogna farli artigianali?
Immagine
Underground
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 13:10
Località: Caltanissetta
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda cicciox87 » 22/11/2008, 14:31

io li voglio.....doveli posso prendere....anche i raccordi i kauciù, se si scirve così, dove li trovo?????
Immagine
Immagine
cicciox87
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 22:47
Località: Enna
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Meg@M@rkus88 » 22/11/2008, 15:06

ragazzi artigianalmente. solo ed esclusivamente artigiani si fanno sti tubi.
Immagine
Immagine
Meg@M@rkus88
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 14:59
Località: Sicilia
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 22/11/2008, 15:27

ragazzi o li fate artiginali in acciao inox, oppure cercate i tubi siliconici, ma che costano più dei tubi in acciaio inox ;) Per il materiale lo puoi cercare dove vendono tubi eccc. si trovano facilmente sia le curve che il tubo, poi ci vuole un saldatore che usi il tig e tanta ma tanta pasienza :D
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Melo81 » 23/11/2008, 19:12

Ottimo lavoro questo dei tubi in acciaio, ma li hai saldati tu??? Complimenti vivissimi!!!!
Melo81
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 22/11/2008, 12:19
Località: Valguarnera e Catania
Auto posseduta: Alfa Romeo 146
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Meg@M@rkus88 » 23/11/2008, 21:50

no fa tutto il saldatore.

ma se sei capace lo puoi fare te, ma tony ha preferito il saldatore!
Immagine
Immagine
Meg@M@rkus88
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 14:59
Località: Sicilia
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 24/11/2008, 15:59

si megli farli fare ad un saldatore che saldi al tig o mig, cosi il lavoro è perfetto
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda incubo81 » 18/12/2008, 10:20

Underground ha scritto:Scusate ma questi tubi non li vendono specifici per le nostra Alfa? o bisogna farli artigianali?


ragazzi ho una notizia molto importante,per chi fosse interessato ho un amico che per 175€ + 10€ di spedizione si puo' fare realizzare dalla csc (ha un amico che ci lavora) i tubi in accaio per le nostre nasone il prezzo e per il mio modello cioe' jtd 115cv quindi non so se in base al modello varia sono uno spettacolo,anche se non sono un esperto mi sembra di vedere che non ci sono saldature ma realizzati da una macchina professionale che li piega.
ecco le foto :
Immagine Click Image to Enlarge Image Hosting
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
incubo81
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/11/2008, 23:52
Località: catania
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 18/12/2008, 12:17

da quello che vedo nella foto le saldature ci sono, cmq il prezzo è buono, si puo fare un po meno se trovi un saldatore amico , ma orientativamente siamo su quella cifra :beer:
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda cicciox87 » 18/12/2008, 12:19

il prezzo è un pò caruccio caro incubo...io ho sentito dire che a catania con 50 euro te li fanno...non so da chi però....basta portargli quelli in gomma che li risporducono fedelmente....
Immagine
Immagine
cicciox87
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 22:47
Località: Enna
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda incubo81 » 18/12/2008, 12:25

cicciox87 ha scritto:il prezzo è un pò caruccio caro incubo...io ho sentito dire che a catania con 50 euro te li fanno...non so da chi però....basta portargli quelli in gomma che li risporducono fedelmente....


piu' che ottimo se riesci a scoprire dove fammelo sapere subito che ci faccio un salto per farli rapidamente,purtroppo io ho questo amico che conosce uno che lavora alla csc che li potrebbe fare anche se il prezzo in effetti e' un po' salato ma conosco solo lui.
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
incubo81
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/11/2008, 23:52
Località: catania
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda djcalo » 18/12/2008, 13:44

ottimo..bel lavoro molto pulito..
io con 12 euro diciamo che ho risolto il problema:
300 fascette autostringenti
20 metri di nastro grigio alluminio alta resistenza per tubazioni.

risultato: le fascette se ben strette, tendono a diminuire lievemente il diametro del manicotto, quindi.. piu' pressione.
pro: turbo lag diminuito; costo davvero basso di tutti i componenti, per 12 euro ne vale la pena! L'erogazione e' piu' pronta.
contro: estetica non bellissima, e quasi 1 ora per fascettare entrambi i manicotti. :fifi:
Immagine
djcalo
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2008, 14:49
Località: Prov. Trapani
Auto posseduta: Fiat Bravo HJTD
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda Meg@M@rkus88 » 18/12/2008, 13:53

calò e le sue 'inkiate! hihihhi :fifi:
Immagine
Immagine
Meg@M@rkus88
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 14:59
Località: Sicilia
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda djcalo » 18/12/2008, 14:06

eee che ci vuoi fare...c'e' crisi.. :lol:
Immagine
djcalo
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2008, 14:49
Località: Prov. Trapani
Auto posseduta: Fiat Bravo HJTD
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 18/12/2008, 16:28

ciccio 50 euro per entrambi i tubi sono troppo pochi, ci paghi solo il saldatore, tubo in acciao inox lucidato e curve mi pare che costano di solo materiale intorno a 100 euro, non mi ricordo dove lo avevo scritto, ma avevo messo il dettaglio della spesa ed alla fine compresi i manicotti in gomma per gli attacchi e le fascette corazzate si arriva quasi a 200 euro, la variabile è il saldatore che dato che chiede quanto vuole lui a seconda di come gli gira :beer:

considera che i manicotti originali alfa costano 120 euro l'uno se non sbaglio
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda cicciox87 » 18/12/2008, 16:48

raga io a giugno ho avuto un raduno con un altro club dove un tipo di catania mi diceva che lui con 50 euro li faceva fare.....caro tony visto che tu mi dici 100 euro solo l'acciaio vuol dire che sto tipo sparava ca*****e....
Immagine
Immagine
cicciox87
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 22:47
Località: Enna
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda EX 33 » 18/12/2008, 18:43

cicciox87 ha scritto:raga io a giugno ho avuto un raduno con un altro club dove un tipo di catania mi diceva che lui con 50 euro li faceva fare.....caro tony visto che tu mi dici 100 euro solo l'acciaio vuol dire che sto tipo sparava ca*****e....


1 nei raduni ne trovi tanta di gente che le spara di veramente grosse
2- l'acciaio inox costa e perciò puoi risparmiare qualcosa adoperando tubi più sottili ad esempio da 1mm di spessore anzichè da 1,5 o da 2 (tony mi sembra che ha quelli da 1,5)
3 con il prezzo che ti hanno detto è probabile che non usino un buon acciaio poichè anche risparmialdo al massimo hai sempre almeno 60 euro di materiale ed il saldatore che ti fa il ruffiano???????
4 tony deve considerarsi molto fortunato di aver trovato uno dei rarissimi sladatori ancora onesti poichè tutti gli altri gli avevano chiesto per fare 4 saldature da 150 a 250 euro
5 e pensare che c'è gente pirla come me che ha costuito interi capannoni (saldando 8 ore al giorno) facendosi pagare solo 50 euro al giorno e mi dispiace che non ho il tig altrimenti li saldavo io tubi a tony i tubi....
EX 33
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29/11/2008, 19:05
Auto posseduta: Top secret
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 18/12/2008, 21:06

e si ex33 ne sa qualche cosa per i costi del saldatore, insieme abbiamo girato mezza palermo e provincia, hanno sparato cifre allucinanti per 4 saldature, uno mi fa con 150 euro te li faccio ma perchè sei tu :twisted:

si ex33 i miei tubi sono da 1,5 e sono lucidi perchè anche l'occhio vuole la sua parte, Ciccio fidati che il tizio con 50 euo forse te li puo fare in plastica :lol:

cmq ripeto solo di materiale li superi abbondantemente, lasciando perdere il saldatore, ci vogliono un paio di ore per tagliarli e sagomarli su misura :beer:
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda incubo81 » 19/12/2008, 22:26

ciao ragazzi non so se gia' l'avevo scritto da qualche parte comunque ripeto ultimo aggiornamento trovato su internet,una ditta che fa un kit di tubi siliconici specifici per alfa gt-147-156 a 175€ incluso s.s a scelta tra rosso-blu-nero.secondo voi a questo prezzo conviene montare i tubi d'accaio o i siliconici?
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
incubo81
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/11/2008, 23:52
Località: catania
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 20/12/2008, 11:21

incubo81 ha scritto:
ragazzi ho una notizia molto importante,per chi fosse interessato ho un amico che per 175€ + 10€ di spedizione si puo' fare realizzare dalla csc (ha un amico che ci lavora) i tubi in accaio per le nostre nasone il prezzo e per il mio modello cioe' jtd 115cv quindi non so se in base al modello varia sono uno spettacolo,anche se non sono un esperto mi sembra di vedere che non ci sono saldature ma realizzati da una macchina professionale che li piega.
ecco le foto :
Immagine Click Image to Enlarge Image Hosting



non capisco mi sto confondendo, la prima volta avevi detto che i tubi erano in acciao, ora sono diventati siliconici????? :shocked: :shocked:
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda djcalo » 20/12/2008, 15:28

io sapevo addirittura che i siliconici sono ancora piu' cari di quelli in acciaio... :humm:
Basti pensare che le semplici curve costano un botto! :nonono:
Immagine
djcalo
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2008, 14:49
Località: Prov. Trapani
Auto posseduta: Fiat Bravo HJTD
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda incubo81 » 20/12/2008, 15:32

no tony non confondiamoci la prima volta avevo scritto che ho un amico che conosce un tizio che lavora alla csc e poteva farci realizzare i tubi in accaio per 175€ + 10€ s.s,mentre ora sto dicendo che vagando su internet ho trovato una ditta che realizza tubi siliconici specifici per alfa gt-147-156 per 175€ compreso spedizione.ora la mia domanda e' secondo voi conviene a pari prezzo comprare i siliconici o quelli d'accaio?
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
incubo81
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/11/2008, 23:52
Località: catania
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Socio N°: 0

Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao

Messaggio da leggereda tony-gt » 20/12/2008, 15:55

ah ok, avevo confuso i prezzi, sono quasi identici :beer:

i tubi siliconici hanno il vantaggio che possono essere montati più facilmente perchè hanno un estrema flessibilità e leggerezza, e sono sviluppati per resistere ad alte temperature ed alte pressioni. I tubi inox invece ti fanno penare un po di più nel montaggio, però hanno zero dilatazione e quindi in linea teorica sono i migliori. Nel nostro caso la differenza in termini di prestazioni è molto minima, assicurati però che siano veri tubi siliconici, come dice djcalo costano un botto, se non ricordo male una sola curva costa 50 euro, quindi occhio alla qualità , non vorrei che fossero cinesi :beer:
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Prossimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron