Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 08/12/2009, 1:33

La differenza è flagrante.... sembra di aver rimappato (per me la sensazione è stata quella) una velocità nel prendere giri sconoscuta fino ad allora, un'allungo a regimi proibiti e comunque non raggiungibili prima..... Come dicevo, con il DP si guadagnano un 200 giri........ se prima arrivavo a 4500..... ora a 4700... per esempio =D
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda mikoc147 » 08/12/2009, 2:18

Infatti tra i due componenti conviene sempre sostituire prima il dp e poi eventualmenti eil kat.
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Xenos » 09/12/2009, 14:14

Allora aspetto che producano il downpipe per il mio 1.6
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Underground » 09/12/2009, 14:15

Xenos ha scritto:Allora aspetto che producano il downpipe per il mio 1.6


Hai fatto la scelta piu' giusta! :beer:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 09/12/2009, 21:36

Precisazione dovuta, (forse l'ho già detto ma è utile ripeterlo)
Nel caso del 1.6 120 Cv, se è come penso lo stesso della new Bravo, il Precatalizzatore è l'unico catalizzatore, oltretutto è da verificare il discorso sonde. A breve, spero di riuscire a recuperare una macchina con questa motorizzazione per poter fare una dima e provare :ya:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Xenos » 10/12/2009, 3:15

Tienimi aggiornato.
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda FreeCar13 » 19/01/2010, 22:48

Perchè spendere soldi inutilmente comprando un downpipe quando la cosa più semplice è prendere il precatalizzatore originale tagliarlo nella parte superiore dove già c'è la saldatura originale, svuotarlo del tutto e farlo risaldare perfettamente come prima, io ho fatto in questo modo e vi posso dire che funziona benessimo, non si vede niente e sempra tutto originale, se vi interessa nella mia zona c'è un saldatore bravissimo che fa questo lavoro.
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda tony-gt » 19/01/2010, 22:54

perchè in questa maniera non ottieni lo steso effetto per via delle turbolenze che potrebbero generarsi dalla forma del barittolo che rimane vuoto. Meglio un tubo dritto, e poi personalmente non distruggerei mai un prekat che un domani potrei riutilizzare :ya:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda FreeCar13 » 21/01/2010, 11:55

va bè ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, io ti dico che una volta tolto il precatalizzatore non lo userai mai più, quindi lo metti di lato e non te ne fai niente, è poi da qualsiasi sfascia carozze ne trovi a chili, il fatto che rimane la forma del barilotto vuota è anche meglio perchè le contropressione essendo il barilotto bello grosso sono minori del tubo dritto, poi fai come vuoi, ciao.
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda salvo87 » 21/01/2010, 18:55

mi piace questa idea e visto che devo fare la rimappa,e tony ha detto che per il motori rimappati è ancora meglio, potrei pensarci presumo che per la 147 da 120 ci sia questo famoso DP
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- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda tony-gt » 21/01/2010, 21:32

c'è anche sul 120 cv :ya:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda salvo87 » 21/01/2010, 22:20

ho visto che si puo acquistare tramite forum chuso OT
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- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 19/02/2010, 22:07

Volevo segnalarVi, senza aprire un'altro Topic (me se ritenete sia necessario provvedo subito) che esiste la possibilità di avere dei moduli che simulano la presenza del FAP per l'eliminazione dello stesso senza avere errori.
Vi tengo aggiornati, se interessa, su disponibilità (non è disponibile per tutti i modelli di auto) e soprattutto prezzi :ciau:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda tony-gt » 19/02/2010, 22:11

ottima notizia stileo, fammi sapere anche in pm se vuoi, prezzi ed applicazioni, perchè per ora ci sono pochi software che riescono ad eliminarlo da mappatura e su alcune auto questi software non riescono
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 19/02/2010, 23:16

:ya: appena ho info precise
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 04/03/2010, 21:54

Piccolo aggiormnamento, la ditta che realizza le flange per i DP, tanto per cambiare, è in ritardo sparato con le consegne e al momento non ci sono DP disponibili per esaurimento scorte :mha:
appena arrivano le glange, inizia la produzione.... speriamo che arrivino presto le flange :nonono:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 11/03/2010, 21:43

Dal 25 :shocked: FINALMENTE saranno pronti i primi DP, se interessa :ya:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Xenos » 12/03/2010, 14:40

Con il tuo studio per il 1.6 120cv a che punto sei?
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 13/03/2010, 1:15

ho trovato un potenziale donatore in una bravo con la tua motorizzazione..... resta da vedere se il proprietario è di parola
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Xenos » 13/03/2010, 1:55

Dai dai che sono interessatissimissimo. Ma secondo te tutta l'operazione piu o meno quanto potrebbe costare?
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 13/03/2010, 15:11

Non ne ho idea...... appena ho qualche cosa di concreto in mano ti faccio sapere....
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 25/03/2010, 19:24

I primi DP per jtd jtdm Mjet sono pronti............... Finalmente
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Xenos » 25/03/2010, 19:58

Anche per il mio 1.6?
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda stileo » 26/03/2010, 21:34

:surprice:




:nonono:
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereda Xenos » 26/03/2010, 22:20

Personami mi rendo conto di essere un rompi pa**e :D
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