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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 26/03/2010, 23:49
da stileo
:ya: tranqui posso capire :p:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 27/04/2010, 19:31
da wedeffe
DOMANDA: Siccome la mia auto il 147 120 cv Jtdm è euro 4, dovrei montare il downpipe con la sonda, una volta messo il downpipe mi darà problemi di qualsiasi genere????????????? :humm: :humm: :humm:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 28/04/2010, 21:03
da stileo
wedeffe ha scritto:DOMANDA: Siccome la mia auto il 147 120 cv Jtdm è euro 4, dovrei montare il downpipe con la sonda, una volta messo il downpipe mi darà problemi di qualsiasi genere????????????? :humm: :humm: :humm:



Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :doh:
:cry: non so più come dirlo oramai :lol:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 29/04/2010, 9:49
da wedeffe
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :doh:
:cry: non so più come dirlo oramai :lol:


SCUSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAA!!!!!! =D

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 06/05/2010, 10:57
da Underground
ho una domanda... io ho messo il downpipe e quindi presumo che la turbina lavori a una temperatura inferiore... ma se ho il catalizzatore pieno comprometto lo stesso la turbina anche se ho tolto il precatalizzatore?

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 06/05/2010, 17:05
da stileo
Il catalizzatore ovviamente fa come una strozzatura..... ma se non è tappato, il problema non esiste, il Dp toglie un tappo proprio a valle delle turbina, per cui in un punto più critico....... il catalizzatore lui, è lontano dalla turbina per cui il discorso contropressioni e temperature è meno critico............ :ya:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 19/07/2010, 20:39
da stileo
Stiamo valutando la possibilità di realizzare il Downpipe per alfa 2.4 200 Cv...... volevo sapere quanti potrebbero essere interessati, così da valutare la fattibilità :humm:
Se mi fate sapere qualcosa, così vediamo il da farsi Thanks :beer:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 19/07/2010, 20:42
da tony-gt
beh tu considera che potrei proporlo in officina a qualche cliente

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 19/07/2010, 21:01
da stileo
Ok, intanto è già qualcosa...... Devo trovare diciami almeno 4-5 persone interessate "subito" cos' da invogliare il marmittaro a fare la dima............ avrei anche trovato un volontario che è disposto a lasciarmi la sua 159 per smontare il Prekat e fare la dima..... quello che vorrei sapere è se ci sono più versioni di questo Prekat come per quello del 147/GT che ha la versione con e senza attacco sonda......... :oo:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 19/07/2010, 21:03
da stileo
Stesso discorso per il 1.6 120 Cv Euro5, stiamo valutando la fattibilità, ma in questo caso mi sa che l'elettronica avrà un ruolo di disturbo..... :toto: :toto: :toto:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 21/09/2010, 22:20
da stileo
Solo per aggiornarVi, anche se non Vi vedo entusiasti del discorso DP :fifi: =D

entro la settimana sarà pronta la maschera per il DP del 1750 Alfa 200 Cv del Brera/GT... e entro poco anche quello del 2.4 200 Cv JtdM :ciau:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 11/10/2010, 23:04
da stileo
Siamo alle solite, la ditta che prepara le flange è in supermegaritardo :toto: , è da un mese e più che le abbiamo chieste e nonostante i solleciti, ancora nulla..... appena arrivano Vi faccio sapere se qualcuno fosse interessato al DP..... per ora Stock ridotto a 1 pezzo disponibile da fare.... :see: :ciau:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 12/10/2010, 14:25
da SpIdErDuX
sempre al lavoro! :ya:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 12/10/2010, 19:59
da stileo
Chi si ferma è perduto :D :l0l: :ya:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 17/11/2010, 22:51
da 156jtd-ch
Ciao Alfisti...........
Chi mi sa dire con esperienza se la mia versione 156 2.4 10V 150HP a un prekat ho no?!! ho scattato anche delle foto...........a me nn mi sembra?!! ditemi voi?? fa una strana forma in su che si restringe con questi 3 buloni 2 parte sinistra e 1 sulla destra?? poi quella specie di disco volante affianco alla turbina( dopo appunto il tubo curvato con i tre bulloni)
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 17/11/2010, 23:04
da tony-gt
dalle foto sembra di no

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 18/11/2010, 10:16
da Underground
la mia 166 2.4 jtd 10 v 150 cv del 2005 lo aveva ed era questo... è come un barattolo..

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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 18/11/2010, 13:03
da stileo
Ciao, credevo di aver risposto anche sull'altro forum, ma mi sono accorto di no..... il tuo motore è di quelli fortunati, cioè ancora libero da restrizioni di tipo ecologico.... quello che si vede è di fatto già un Downpipe :smile: :ya:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 19/11/2010, 19:59
da 156jtd-ch
ok perfetto :D , allora mi daro da fare a prepararmi i tubi x ic di accaio........... e poi vedro la differenza,.......

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 09/02/2011, 14:42
da stileo
Ragazzi, news........ il DP per TBI è pronto,o meglio è pronto il prototipo...... resta da verificare gli ingombri in opera, poichè abbiamo optato per delle curve meno chiuse di quelle del Prekat......... ma prima di finirlo, volgiamo essere sicuri che non si vada ad interferire con altri componenti nel vano motore..........
Stay tuned

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 25/02/2011, 9:48
da stileo
Downpipe TBI montato......... tutto ok.... aspetto feedback dal ragazzo......... :ciau:

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 24/05/2011, 11:48
da stileo
Alcuni aggiornamenti:
sarà disponibile a breve, il tubo per sostituire il FAP sulle 147 (e penso anche sulle GT) che ne sono provviste.
Il Pezzo è predisposto con i fori per riposizionare le sonde al loro posto... e come al solito va su senza modificare nulla.... a breve foto e costi

Poi il ragazzo del TBi, mi ha mandato SMS ieri sera dicendomi che ha fatto una mappa (provvisoria).
con il solo DP e prima di mappare, ha rullato 214 Cv...
E' molto contento e mi tiene aggiornato sull'evoluzione della cosa... Nessun problema di spie..... a breve aggiornamenti

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 12/07/2011, 9:33
da stileo
Ok, allora è ufficialmente pronto il Pezzo sostitutivo del FAP.... Il DEFAP, come dicevo ha tutte le predisposizioni per le sonde e anche il tubicino che porta il gasolio per i lavaggi... Ovviamente occorre passare dal rimappatore per rimuovere la gestione del FAP............ prezzo 120€ più spedizione.... DEvo andare a sentire le tariffe perchè il tubo DEFAP impacchettato è un pochino voluminoso.... Vi tengo aggiornati.....
Ma il DP Qui non interessa a nessuno????? =D

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 12/07/2011, 9:53
da tony-gt
per me il dp è un vecchio ricordo, eliminato tanti anni fa :D

forza con chi lo deve eliminare, è una modifica consigliatissima

Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)

Messaggio da leggereInviato: 12/08/2011, 12:28
da stileo
Eccomi.....
AGGIORNAMENTI PER IL PER DP PER ALFA ROMEO BRERA Coupé/Spider 1750 TBi (200 Hp) 2010 ===>

dopo trattativa estenuante :toto: :toto: :toto: :toto: :toto: e suppliche varie :beer:
Sono riuscito a strappare un prezzo che definirei onesto (visto il lavoro fatto e quello per ottimizzare il pezzo e renderlo meglio dell'originale come dinamica dei gas)

Alla fine ho strappato un 200€+ SS

Per cui con 212€ Vi portate a casa il DP Per ALFA ROMEO BRERA Coupé/Spider 1750 TBi (200 Hp) 2010 ===>

Unico accorgimento è il passaggio quasi obbligato dal riprogrammatore per eliminare la segnalazione di avaria che ne consegue. Tengo a precisare che l'Avaria in questione è "solo" una segnalazione e non manda in recovery l'auto......
La persona che mi ha fatto da "cavia" ha girato per parecchio tempo con l'avaria accesa e senza problemi..... Ora ha risolto anche quello :ya: :cup: