Pagina 1 di 1

Variatore di fase 146

Messaggio da leggereInviato: 27/01/2014, 23:27
da Mimmo_189
Ciao a tutti ragazzi.

La mia auto da un po' di tempo ha il problema che non tiene costante il numero di giri del motore. Vanno da un minimo di 500 a un massimo di 2000 nei casi estremi e questa si verifica sia a benzina che a gas. Dopo un po' di tempo che la macchina sta accesa al minimo, il problema si risolve momentaneamente fino a quando ricomincia qualche minuto dopo. Mi hanno detto che potrebbe essere il variatore di fase, problema molto frequente in auto del genere.
Ho visto che si può trovare anche al prezzo di 150 euro e vorrei dei pareri da voi. Se magari pensate che il problema è quello se vi è capitato qualcosa del genere o magari potrebbero essere anche altri fattori. Io non so dove sia posizionato e quanto lavoro ci sia per cambiarlo (cosa che sicuramente non posso fare io).

Grazie =)

Re: Variatore di fase 146

Messaggio da leggereInviato: 02/02/2014, 22:45
da tony-gt
quanti km ha la tua 147? così su due piedi mi viene in mente il sensore di giri che fa i capricci :humm:

Re: Variatore di fase 146

Messaggio da leggereInviato: 03/02/2014, 9:46
da Mimmo_189
tony-gt ha scritto:quanti km ha la tua 147? così su due piedi mi viene in mente il sensore di giri che fa i capricci :humm:

Ti correggo, è una 146. Comunque i km sono 170mila circa.

Re: Variatore di fase 146

Messaggio da leggereInviato: 07/02/2014, 23:55
da Twin Spark 16v
Non mi sembra che il variatore di fase sia la causa di questo problema. Prova a dare una bella pulita al corpo farfallato,io sulla mia 156 ho avuto lo stesso problema...addirittura mi si spegneva di continuo