Differenza Liquido refrigerante rosso o blu

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

Differenza Liquido refrigerante rosso o blu

Messaggio da leggereda Paolo80pp » 27/02/2014, 0:21

Ciao ragazzi Qualcuno sa che differenza ci sia nel liquido per radiatori fra quello blu e quello rosso?
Immagine

SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE
Paolo80pp
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/10/2012, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Motorizzazione: 1.6 jtdm
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Giulietta 1.6 120 Cv
Ex Giulietta 1.6 105 Cv
Ex MITO 1.3 jtdm
Socio N°: 132

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Re: Liquido refrigerante rosso o blu

Messaggio da leggereda tony-gt » 27/02/2014, 11:43

allora da quello che ricordo io, il blu per motori e teste in ghisa, il rosso per motori e teste in alluminio. La tua domanda però mi ha messo curiosità e mi sono collegato al sito arexon per approfondire la questione perchè spesso si trovano anche altri colori in giro

verde o azzurro:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori di colore verde, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione.
Il prodotto è miscibile con altri liquidi di raffreddamento. Adatto anche per rabbocchi.
Garantisce una azione anticongelante, refrigerante, anticavitazione ad anticalcarea.

http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8002.pdf

giallo:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori di colore giallo, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione.
Il prodotto è miscibile con altri liquidi di raffreddamento. Adatto anche per rabbocchi.
Garantisce una azione anticongelante, refrigerante, anticavitazione ad anticalcarea.

http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8004.pdf

Rosso
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Il nuovo pacchetto di inibitori di corrosione di natura esclusivamente organica assicura stabilità nel tempo, massima protezione delle leghe di alluminio, protezione dall’effetto corrosivo provocato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei moderni motori che oggi presentano sempre una maggiore presenza di componentistica elettronica. Formulato per rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica, che vede sempre più utilizzate le leghe di alluminio per la costruzione di parti vitali del motore come la testata, la pompa dell'acqua, il radiatore, ecc.
Rolin Alux può essere utilizzato anche per rabbocchi ed è miscibile con altri liquidi di raffreddamento anche di colore diverso. Non usare il prodotto concentrato.

http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8010.pdf

viola:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Il nuovo pacchetto di inibitori di corrosione di natura esclusivamente organica assicura stabilità nel tempo, massima protezione delle leghe di alluminio, protezione dall’effetto corrosivo provocato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei moderni motori che oggi presentano sempre una maggiore presenza di componentistica elettronica. Formulato per rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica, che vede sempre più utilizzate le leghe di alluminio per la costruzione di parti vitali del motore come la testata, la pompa dell'acqua, il radiatore, ecc.
Rolin Alux può essere utilizzato anche per rabbocchi ed è miscibile con altri liquidi di raffreddamento anche di colore diverso. Non usare il prodotto concentrato.
Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo.
Alla conc. ideale (50% in acqua), protegge dal gelo fino a -39°C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125°C.
Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minore impatto ecologico

http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8005.pdf
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: Differenza Liquido refrigerante rosso o blu

Messaggio da leggereda vulcan » 27/02/2014, 15:59

Le macchine moderne come il tuo montano il rosso...e attenzione non aggiungere il blu insieme al rosso...il verde si trova raramente in circolazione...non è più prodotto
Immagine
vulcan
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135

Re: Differenza Liquido refrigerante rosso o blu

Messaggio da leggereda Paolo80pp » 27/02/2014, 16:34

Gentilissimi ragazzi :clap: :clap: volevo capire se si potesse rabboccare con altri colori :nonono:
Immagine

SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE
Paolo80pp
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/10/2012, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Motorizzazione: 1.6 jtdm
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Giulietta 1.6 120 Cv
Ex Giulietta 1.6 105 Cv
Ex MITO 1.3 jtdm
Socio N°: 132

Re: Differenza Liquido refrigerante rosso o blu

Messaggio da leggereda vulcan » 28/02/2014, 1:39

Blu e verde si possoni mischiare tra loro. Il rosso no :nonono:
Immagine
vulcan
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135


Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti