Alfa Romeo 4C info sul cambio tct

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

Alfa Romeo 4C info sul cambio tct

Messaggio da leggereda francescovir » 09/03/2014, 14:29

ciao a tutti
ed un buon saluto per tutti,
sono un nuovo iscritto siciliano e tra poco mi arrivera' tra aprile e maggio la tanto attesa 4c rosso alfa , cerchi 18-19, pinze rosse, assetto racing e scarico racing, fari carbon-led.
volevo fare domanda al rimappatore del gruppo.
se il limite del pacchetto 4c e' il cambio, che monta un fiat powertrain tct f6350, con limite massimo di coppia di 350nm , quanto è anche la coppia massima di serie del motore riveduto e corretto , ed dal 2014 tali caratteristiche saranno anche nella giulietta jtb 17750qv, quanto nm si potranno dare alla 4c ed alla nuova giulietta qvdato che ancora dei buoni limiti di tolleranza superiore presenta il motore senza preggiudicare l'affidabilita' nel ,tempo del cambio?
comunque gia' cosi 4c e' fantastica, e secondo me conviene lasciarla cosi' com'e'senza condizionarne il valore , al limite si potrebbe utilizzare una di quelle centraline aggiuntive di ultima generazione tipo magneti marelli o g-tech, ma comunque la domanda e' sempre la stessa:fino a quanti nm in piu' potra' sopportare il cambio tct?
francescovir
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2014, 14:07
Città: sicilia
Sesso: Maschio
Auto posseduta: 4c
Motorizzazione: 1750 turbo
Allestimento: scarico racing , assetto racing, rosso alfa
il tuo garage: brera 3.2 jts
Socio N°: 0

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Re: Alfa Romeo 4C info sul cambio tct

Messaggio da leggereda tony-gt » 11/03/2014, 21:57

Ciao Francesco, intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto, :clap: :clap: naturalmente è inutile dirti che qualora volessi condividere le foto con noi ci faresti ultra felici :D

Per quanto riguarda l'affidabilità del cambio, ricordo di una situazione simile per il cambio della Mito, se la memoria non mi inganna c'era la stessa situazione ma ad oggi non ho mai visto o sentito di un cambio distrutto dopo l'intervento di una rimapppatura. In fase di progettazione sicuramente il coefficiente dimensionale avrà tenuto conto abbondantemente della possibilità di superare il limite di coppia, anche perché sarebbe un autogol clamoroso da parte dell'Alfa Romeo se si dovesse rompere un cambio del genere. Vero è che non sarebbe la prima volta di un autogol, ricordo dei differenziali rotti per fatica di alcune 147 gta, difetto conosciuto in casa Alfa e mai sistemato, ma è anche vero che l'esperienza passata dovrebbe aver suggerito cautela per le produzioni attuali per non ripetere errori .

Considera che sul 1750 con la rimappatura si recuperano circa 50 nm di coppia e dovrebbero permette di mantenere una buona affidabilità, anche perché non la utilizzeresti sempre al max la coppia, pensa ad esempio la guida cittadina di tutti i giorni.

Ps. è il sogno di tutti noi preparatori avere una 4c sotto mani, anche se è già un oggetto perfetto di suo :ya:
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9007
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: Alfa Romeo 4C info sul cambio tct

Messaggio da leggereda francescovir » 14/03/2014, 1:17

grazie per la risposta.comunque prima di tutto (oltre l'assetto racing fornito dalla casa) bisogna ben rivedere l'assetto per adattarlo con quelle che sono le mie caratteristiche di guida di pista , poco appariscenti (angoli , ecc,ecc) .....
dopo desidero in prima battuta provare il circuito di racalmuto con Pilota 54.
francescovir
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2014, 14:07
Città: sicilia
Sesso: Maschio
Auto posseduta: 4c
Motorizzazione: 1750 turbo
Allestimento: scarico racing , assetto racing, rosso alfa
il tuo garage: brera 3.2 jts
Socio N°: 0

Re: Alfa Romeo 4C info sul cambio tct

Messaggio da leggereda Paolo80pp » 15/03/2014, 8:09

La 4C a Racalmuto :oo: :oo: ci vorrà un dottore per le nostre coronarie =D ...cmq complimenti
Immagine

SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE
Paolo80pp
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/10/2012, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Motorizzazione: 1.6 jtdm
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Giulietta 1.6 120 Cv
Ex Giulietta 1.6 105 Cv
Ex MITO 1.3 jtdm
Socio N°: 132

Re: Alfa Romeo 4C info sul cambio tct

Messaggio da leggereda Pilota54 » 18/03/2014, 20:38

francescovir ha scritto:grazie per la risposta.comunque prima di tutto (oltre l'assetto racing fornito dalla casa) bisogna ben rivedere l'assetto per adattarlo con quelle che sono le mie caratteristiche di guida di pista , poco appariscenti (angoli , ecc,ecc) .....
dopo desidero in prima battuta provare il circuito di racalmuto con Pilota 54.


Grazie Francesco (e benvenuto su questo sito)! Per me sarà un grande onore. Ne riparliamo allora a maggio. :smile:

Faremo un bel doppio test (anche per il forum di Quattroruote.it =D ......).

PS: se mi posso permettere un modesto consiglio, per me la 4C la dovresti lasciare così com'è. Secondo me 240 cv con 950 kg (peso effettivo) è un ottimo rapporto P/P. Pensa che lo 0-100 in 4.2 (con il launch control) solo qualche anno fa era prerogativa delle supercars da oltre 400 cv.
Magari posso cambiare il "dovresti" con "potresti" perché poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. :smile:
Pilota54
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 29/04/2013, 23:32
Città: Viagrande prov. Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Brera 1.750 Tbi
Motorizzazione: 1750 turbo
Allestimento: Pack sport - full optionals
il tuo garage: Alfa Romeo GTV 3.0 V6 - Alfa Brera 1.750 Tbi
Socio N°: 160


Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron