Pagina 1 di 1

Scarico sportivo sui motori Jtdm

Messaggio da leggereInviato: 17/04/2014, 20:55
da alfagion
Vale la pena montare uno scarico sportivo su un Diesel? Ho fatto una piccola ricerca su internet e diciamo che lo sconsigliano quasi tutti,si dice che è solo una questione di estetica e niente più, anzi addirittura si perde ai bassi....cosa ne pensate?vale la spesa montare un bel scarico sportivo?

Re: Scarico sportivo sui motori Jtdm

Messaggio da leggereInviato: 17/04/2014, 22:31
da tony-gt
Sui motori diesel la grossa differenza in termini di potenza la ottieni modificando la prima parte dell'impianto di scarico, la parte finale influisce pochissimo, più che altro fa coreografia :D

Re: Scarico sportivo sui motori Jtdm

Messaggio da leggereInviato: 29/12/2014, 16:29
da magnis
Su subito.it ho visto l'annuncio di un artigiano che vende terminali in acciaio inox (due tubi sagomati e saldati) che vanno a sostituire i due grossi silenziatori presenti su 159 JTDm 2.4 e Brera JTDm 2.4/2.0. Secondo un alfista di un altro forum, che li ha montati, la rumorisità non aumenta e non si avvertono cambiamenti nell'erogazione del motore.
A me interessere più che altro il risparmio di peso (almeno 10 kg) e un timbro leggermente più sportivo.
Nel mio caso l'eliminazione dei silenziatori sarebbe abbinata all'eliminazione del DPF, chiusura EGR e rimappa. Rimarrebbe quindi il cat (metallico a 400 celle). Che ne pensate?
La Ragazon produce una coppia di silenzitori sportivi omologati, ma il prezzo diventa impegnativo e il risparmio in peso sarebbe sicuramente più ridotto

Re: Scarico sportivo sui motori Jtdm

Messaggio da leggereInviato: 29/12/2014, 23:54
da tony-gt
il sound diventa più cupo , se la cosa non ti da fastidio allora non è un problema, io ne ho sentito uno fatto così, personalmente mi piace per la guida sportiva ma per tutti i giorni non è il massimo.