Turbina qv su 155cv

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda lambostyle89 » 19/06/2014, 8:50

[url][/url]Buon giorno ragazzo possiedo un alfa mito 155cv volevo fare delle modifiche al motore .... Vorrei montare la turbina della quadrifoglio verde 1446 garret .... E plus and play o devo fare degli accorgimenti per montarla????
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda tony-gt » 19/06/2014, 9:31

la modifica che vuoi fare sulla tua Mito è fattibile e non richiede grosse modifiche, se non ricordo male la versione da 155cv monta una turbina IHI che può essere sostituita con la Garrett 1446 che è la stessa turbina che viene fornita dalla abarth se acquisti il kit SS. LA garrett risulta più grande rispetto alla IHI, a questa modifica conviene abbinarci anche un intercooler maggiorato.


Poi se vuoi andare oltre in commercio esistono turbine ancora più prestanti rispetto alla garrett 1446 come ad esempio la Garret GTO221 di Protoxide. :ya:
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda lambostyle89 » 19/06/2014, 13:20

A grazie xke alcuni mi dicevano ke dovevo per forza cambiare iniettori sensori e catalizzatore x montare quella turbina.... X il tipo di turbina invece volevo restare sulla qv xke apparte il fatto ke nn cerco chissà quali prestazioni e in più xke nn esasperò troppo il motore specialmente pistoni bielle ecc ecc
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda alfagion » 20/06/2014, 14:59

Io se fossi in te monterei uno scarico e filtro sportivo con una rimappa fatta bene e ragionerai degli ottimi risultati da 155cv a circa 185 cv ,da 230nm a circa 300nm.... Naturalmente è una mia opinione,poi vedi tu....
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda tonyrc83 » 23/06/2014, 4:29

ciao sono nuovo sul forum!volevo delle informazioni a riguardo o gia' la garret 1446 della mito qv e dovrei montarla a breve sulla mia mito 155cv!soltanto che e da un po' di tempo che cerco di informarmi con dei preparatori xche' delle mie zone di reggio nn ce ne sono purtroppo che io sappia!cmq chi mi dice una cosa e chi un altra e nn capisco nulla piu'!io oltre a turbina e catalizzatore e filto a pannello bmc cosa dovrei cambiare altro?ps volevo copiare il file della gpa ss che ce l'ha un mio amico ma nn so se si puo' fare!aiutatemi grazie
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda tony-gt » 12/07/2014, 15:36

tonyrc83 ha scritto:……. io oltre a turbina e catalizzatore e filto a pannello bmc cosa dovrei cambiare altro?ps volevo copiare il file della gpa ss che ce l'ha un mio amico ma nn so se si puo' fare!aiutatemi grazie

poi ti serve soltanto una bella mappatura per accordare tutte le modifiche, lascia perdere la mappa della SS, io dico sempre ai clienti che la mappa è come l'abito su misura, quindi devi fartelo cucire addosso e non indossare roba di altri :D
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda tonyrc83 » 13/07/2014, 4:45

tony-gt ha scritto:
tonyrc83 ha scritto:……. io oltre a turbina e catalizzatore e filto a pannello bmc cosa dovrei cambiare altro?ps volevo copiare il file della gpa ss che ce l'ha un mio amico ma nn so se si puo' fare!aiutatemi grazie

poi ti serve soltanto una bella mappatura per accordare tutte le modifiche, lascia perdere la mappa della SS, io dico sempre ai clienti che la mappa è come l'abito su misura, quindi devi fartelo cucire addosso e non indossare roba di altri :D

grazie x avermi risposto!comunque iniettori e sensori nn li devo cambiare?tanti mi anno detto che devo cambiarli!tu ne hai gia' fatte cosi come vorrei farla io
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Re: Turbina qv su 155cv

Messaggio da leggereda tony-gt » 13/07/2014, 15:56

la 1446 monta tranquillamente senza richiedere ulteriori modifiche (se non ricordo male si cambia solo il tubo della lubrificazione, devo chiedere in officina a chi si occupa del montaggio), ma in funzione della preparazione e della potenza che si vuole ottenere diventa necessario cambiare anche i sensori e gli iniettori. Tutto dipende da dove ti vuoi spingere e quindi a che pressione vuoi farla girare.

Fino ad 1,3 bar i sensori di serie vanno bene, oltre bisogna cambiarli e bisogna cambiare anche gli iniettori, è consigliabile, anzi quasi obbligatorio un bel downpipe per far sfogare meglio i gas di scarico
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