Info su moduli aggiuntivi...

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).

Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda MATRIXNEO74 » 18/05/2009, 23:22

Benny Q4 ha scritto:Vuoi la soluzione hai tuoi problemi?semplice ce Tony-gt lui si che ci sà fare :D
PS:Tony come ci vado? :lol:


Immagino, ho letto le discussioni di Tony!
:clap:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda tony-gt » 19/05/2009, 9:43

Benny Q4 ha scritto:Vuoi la soluzione hai tuoi problemi?semplice ce Tony-gt lui si che ci sà fare :D
PS:Tony come ci vado? :lol:


grazie benny, poi in pm mi dici quanto ti devo per la pubblicità :lol: :lol:

a parte gli scherzi, a enna non saprei a chi potresti rivolgerti, l'unica accortezza che devi avere è che da chiunque tu vada renditi conto personalmente di quello che fanno sulla tua vettura, chiedi di essere presente alle fasi di rimappatura in modo da verificare con i tuoi occhi che non stanno usando un file generico ma stanno lavorando sul tuo file.

Inoltre verifica per bene che la macchina non fumi, non singhiozzi o slitti la frizione, se il lavoro è farto ad arte la vettura non deve manifestare nessun problema e devono diminuire pure i consumi. Chiede ad underground come gli va adesso la sua 166, anche per quanto riguarda i consumi potrà confermarti :cup:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda Underground » 19/05/2009, 12:59

ricordo un po a tutti la mia situazione, ho una 166 2.4 jtd 150cv , ho fatto rimappare la prima volta la macchina a degli incompetenti, pur andando bene la macchina fumava come una locomotiva , singhiozzava a 2200 giri e mi slittava la frizione... (aveo qualsiasi problema)

Non sapendo cosa mi avevano fatto mi sono passato lo sfizio di controllarla con Tony-GT e di fargliela rimappare !!

Controllando la mappa era tutta sbagliata e non so' se era un file pre-confezionato!!! il gasolio era se non sbaglio al 30 % quando il 15% era la miscela ottimale, il limite della turbina non era modificato , un valore era completamente sballato e mi faceva singhiozzare l'auto, infine il grafico di coppia era fatto con i piedi....

Adesso per fortuna và piu forte di prima, è molto progressiva , non fuma e consuma meno.... sono felice di aver risolto!! :cup: E' una mappatura fatta su misura per la mia auto!!!!!

Meglio una sana rimappatura fatta da gente seria che un modulo standard che non tiene in considerazione l'usura del motore e che spinge fuori da ogni limite.....
Ultima modifica di Underground il 19/05/2009, 13:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda MATRIXNEO74 » 19/05/2009, 13:02

tony-gt ha scritto:a parte gli scherzi, a enna non saprei a chi potresti rivolgerti, l'unica accortezza che devi avere è che da chiunque tu vada renditi conto personalmente di quello che fanno sulla tua vettura, chiedi di essere presente alle fasi di rimappatura in modo da verificare con i tuoi occhi che non stanno usando un file generico ma stanno lavorando sul tuo file.

Inoltre verifica per bene che la macchina non fumi, non singhiozzi o slitti la frizione, se il lavoro è farto ad arte la vettura non deve manifestare nessun problema e devono diminuire pure i consumi. Chiede ad underground come gli va adesso la sua 166, anche per quanto riguarda i consumi potrà confermarti :cup:


Ok grazie mille Tony... "underground" dammi notizie!
:D
Al momento l'auto non mostra questi problemi, e riguardo ai consumi non mi lamento...
nel caso opto per la rimappatura sarai il primo a saperlo!
:smile:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda MATRIXNEO74 » 19/05/2009, 13:04

Underground ha scritto:ricordo un po a tutti la mia situazione, ho fatto rimappare la prima volta la macchina a degli incompetenti, pur andando bene la macchina fumava come una locomotiva , singhiozzava a 2200 giri e mi slittava la frizione... (aveo qualsiasi problema)

Non sapendo cosa mi avevano fatto mi sono passato lo sfizio di controllarla con tony e di fargliela rimappare !! Controllando la mappa era tutta sbagliata e non so' se era un file pre-confezionato!!! il gasolio era se non sbaglio al 30 % quando il 15% era la miscela ottimale, il limite della turbina non era modificato , un valore era completamente sballato e mi faceva singhiozzare l'auto, infine il grafico di coppia era fatto con i piedi....

Adesso per fortuna và piu forte di prima, è molto progressiva , non fuma e consuma meno.... sono felice di aver risolto!! :cup:

Meglio una sana rimappatura fatta da gente seria che un modulo standard che non tiene in considerazione l'usura del motore e che spinge fuori da ogni limite.....


Ottima segnalazione!
:clap:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda Underground » 19/05/2009, 13:13

Ci tengo inoltre a precisare che è fatta talmente bene che nessuno è in grado di accorgersi esternamente (fumo ecc.) che la macchina è stata rimappata, posso paragonarla in tutto e per tutto alla versione originale da 185 cv!! come coppia secondo i calcoli ho 372 Nm.

Il consiglio che ti do' è di portarla da un preparatore serio e di preferire una mappatura via seriale e non un modulo!! :cup:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda EX 33 » 21/05/2009, 16:00

Eccomi........ sono il rompi......... del forum.............. :D
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:

-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!

Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
.................................................................... :D
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda jonnyjak » 21/05/2009, 17:07

EX 33 ha scritto:Eccomi........ sono il rompi......... del forum.............. :D
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:

-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!

Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
.................................................................... :D


Grande EX!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

comunque credo ke EX sia stato chiaro, w la mappa!!!! :cup:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda MATRIXNEO74 » 21/05/2009, 17:11

EX 33 ha scritto:Eccomi........ sono il rompi......... del forum.............. :D
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:

-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!

Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
.................................................................... :D


Non lo metto in dubbio che sia meglio rimappare, ma in termini di euro quanto viene a costare approssimativamente?
Ragazzi, lo sappiamo tutti che alla fine decidono sempre i soldi!
:fifi:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda EX 33 » 21/05/2009, 20:38

IL costo è praticamente lo stesso!
dai 250 ai 400 sia per i moduli che per la mappatura.

Sappi che il costo della riprogrammazione non è dato solo dalle ore di lavoro ma dalla somma di diversi fattori , della professionalità di chi la esegue, dal tipo di garanzia che ti ofre e dai costi che deve sostene il preparatore per acquistare e tenere aggiornato costantemente sia il software che l'hardware; e ti assicuro che sono ESORBIANTI:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda tony-gt » 21/05/2009, 20:51

beh non cìè bisogno che aggiunga altro, ha spiegato benissimo tutto il nostro Ex33, sempre super preparato :clap: :clap:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda MATRIXNEO74 » 21/05/2009, 21:09

Beh non lo metto in dubbio, è come un avvocato in pratica... per scrivere quattro carte si becca un sacco di soldi :D
scherzo... anche se un pò è così.
Senza offesa, non riesco a quantificare la spesa, 250/400 euro sono le vecchie 500/800 mila, per guadagnarli ce ne vuole...
quindi rimango sul modulo, che onestamente ho speso molto ma molto meno!
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda tony-gt » 21/05/2009, 21:13

non voglio convincerti ma credimi non c'è confronto, considera solo che il modulo varia solo un parametro mentre la rimappatura almeno una decina di parametri, devi provare la differenza per rendertene conto :cup:
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda EX 33 » 21/05/2009, 21:14

MATRIXNEO74 ha scritto:Beh non lo metto in dubbio, è come un avvocato in pratica... per scrivere quattro carte si becca un sacco di soldi :D
scherzo... anche se un pò è così.
Senza offesa, non riesco a quantificare la spesa, 250/400 euro sono le vecchie 500/800 mila, per guadagnarli ce ne vuole...
quindi rimango sul modulo, che onestamente ho speso molto ma molto meno!


Premetto che non faccio ne l'avvocato ne il programmatore di centraline.
Ma l'avvocato non spende una mazza, ti f..te solo i soldi mentre il preparatore devie spendere almeno 20.000 EURO per comperarsi ardware e software ed ogni anno ne deve spendere almeno 4000 per aggiornarsi.
Poi se hai comperato un modulao a 10 eruro buon per te............... :clap: :D
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Re: Info su moduli aggiuntivi...

Messaggio da leggereda MATRIXNEO74 » 21/05/2009, 21:19

Lo so ragazzi, per avere un pò di spinta in più ho optato per un modulo, studiato apposta per il motore alfa jtd...
ho speso davvero poco, non ricordo bene quanto, comunque intorno ai 50 euro variabile... me lo ha spedito mio cognato che ha un amico preparatore... solo che le vostre discussioni mi avevano messo un pò in testa la mappatura :D
Comunque grazie a Tony per la gentilezza nelle sue risposte!
:smile:
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