gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Facebook Fan Sicily Alfa Club




I raduni alfa romeo in sicilia
Grande Raduno del Sud 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 08 Settembre 2019 00:00

40° Raduno Alfa Romeo

6 ottobre 2019 - Palazzolo Acreide

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo palazzolo acreide la congiura degli innocentisiamo arrivati all'ultimo evento di questo 2019, il 6 ottobre ci ritroveremo presso la caratteristica cittadina Palazzolo Acreide per trascorre un'altra bellissima giornata all'insegna della passione per le Alfa Romeo. L'appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso Piazza Del Popolo dove avremo modo di visitare il centro storico e degustare i prodotti tipici locali.

Chi ci segue ormai sa che amiamo introdurre delle novità, la nostra passione per il marchio Alfa Romeo ci spinge a realizzare eventi di spessore e per questa occasione avremo con noi 2 personaggi di spicco del mondo Alfa Romeo, avremo infatti l'onore di ospitare lo scrittore Luca Dal Monte ed il giornalista Antonino D'Anna, direttore della Rivista "il garage dell'alfista".

Per l'occasione, all'interno della Sala Verde del Palazzo Comunale, si terrà la presentazione dell'ultimo libro LA CONGIURA DEGLI INNOCENTI. Dalla Brabham-Alfa Romeo all’Alfa-Alfa scritto da Luca Dal Monte. Un libro che racconta l’inedita storia del ritorno in Formula Uno dell’Alfa Romeo sullo sfondo dell’Italia degli anni di piombo, una vicenda appassionante e al tempo stesso sorprendente di un’azienda lacerata da tensioni sindacali, retta da dirigenti di nomina politica e al cui interno si nascondevano cellule terroristiche – ma che riuscì a farsi rispettare e ammirare nel mondo.

Con noi ci sarà la concessionaria GRUPPO SCAR in veste di main sponsor, saranno anche presenti i nostri Cugini del Club Alfa Romeo Duetto Sicilia con i loro bellissimi Duetti. Vista la distanza geografica che dovranno affrontare alcuni soci per raggiungere l'evento, come da tradizione consolidata, Sabato si svolgerà il pre-raduno per tutti quelli che soggiorneranno in zona.

 

il Programma dell'evento è disponibile sul forum del sicily alfa club - i siciliani dal cuore sportivo clicca qui

 

Leggi tutto...
 
38° Raduno Alfa Romeo Caltanissetta PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Venerdì 22 Marzo 2019 00:00

38° Raduno Alfa Romeo

Caltanissetta - 10 Marzo 2019

 

Domenica 10 Marzo si è svolto il  38° raduno by Sicily Alfa Club , oltre 70 equipaggi hanno letteralmente invaso il centro storico di Caltanissetta. Un doveroso ringraziamento va a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, dal Comune di Caltanissetta che ci ha riservato un'ottima accoglienza, ai nostri sponsor, la concessionaria Alfa Romeo Guadagni e Lemarcartuning che ci supporta da anni. Con questo evento si apre ufficialmente la stagione degli eventi 2019, una stagione ricca di novità.....

 

 

 

 
38° Raduno Alfa Romeo Caltanissetta PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 26 Febbraio 2019 00:00

38° Raduno Alfa Romeo

Caltanissetta - 10 Marzo 2019

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo caltanissettaIl 38° Raduno Alfa Romeo di SIcilia fa capolino a Caltanissetta, sarà un evento patrocinato dal Comune di Caltanissetta, naturalmente come tutti i nostri eventi, anche questo evento sarà aperto a tutte le vetture Alfa Romeo D'epoca e Moderne.

L'appuntamento è fissato per Domenica 10 Marzo nella splendida cornice di Caltanissetta, La sosta delle vetture sarà appositamente collocata all'interno dell'area pedonale di Caltanissetta, lungo il Corso Umberto I.

Con noi ci saranno i Cugini del Club Alfa Romeo Duetto Sicilia con i loro bellissimi Duetti. Vista la distanza geografica che dovranno affrontare alcuni soci per raggiungere l'evento, come da tradizione consolidata, Sabato si svolgerà il pre-raduno per tutti quelli che soggiorneranno a Caltanissetta.

 

Leggi tutto...
 
39 raduno alfa romeo Castelbuono PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 26 Febbraio 2019 00:00

39° Raduno Alfa Romeo

Castelbuono - 26 Maggio 2019

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo castelbuonoEd eccoci pronti al Secondo Evento di questo 2019 nella Splendida cornice del Borgo Medievale di Castelbuono immerso nel parco delle Madonie! Situato 423 m s.l.m. Ospiterà il 39° Raduno Alfa Romeo del Sicily Alfa Club!

I Partecipanti avranno la possibilità di ammirare con visite guidate le attrazioni più importanti del luogo e Degustare le Specialità di Castelbuono grazie ad Artigiani come Fiasconaro dove Oltre la colazione avrà luogo una degustazione dei loro prodotti.

Con noi ci saranno i Cugini del Club Alfa Romeo Duetto Sicilia con i loro bellissimi Duetti. Vista la distanza geografica che dovranno affrontare alcuni soci per raggiungere l'evento, come da tradizione consolidata, Sabato si svolgerà il pre-raduno per tutti quelli che soggiorneranno in zona.

 

Leggi tutto...
 
Grande Raduno del Sud 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 26 Febbraio 2019 00:00

Grande Raduno del Sud Alfa Romeo

V° Edizione - ETNA - 7 luglio 2019

grande raduno alfa romeo del sud italia

L’evento, organizzato dal Sicily Alfa Club  in sinergia con il Club Alfa Calabria, si terrà il 7 Luglio e vedrà la partecipazione di altri club aventi la stessa passione.

Il Grande Raduno del Sud, giunto alla sua 5° Edizione, viene considerata come una delle più importanti manifestazioni riguardante l’Alfa Romeo; evento questo che si circonderà dei più importanti Club Alfa Romeo del Sud Italia. In questa edizione, tale raduno avrà come location Zafferana Etneae sarà possibile, nel corso della giornata, scoprire e visitare i meravigliosi paesaggi situati presso il vulcano “Etna”.


Creatori e promotori di questa importante manifestazione sono il Sicily Alfa Clube il Club Alfa Calabria, due tra i più importanti Club Alfa Romeo del Sud Italia. Con il club calabrese, anche grazie ad una forte amicizia e stretta collaborazione, è stato possibile unire queste due regioni mediante la passione del “biscione”, dando vita a questo evento di grande portata.

La manifestazione avrà inizio presso Piazza Umberto I° Belvedere del comune di Zafferana Etnea, da dove sarà possibile guardare la grandissima sfilata delle varie auto, ognuna di ogni singolo tipo o di ogni singola epoca. In seguito, tutti i partecipanti si sposteranno in direzione del grande vulcano catanese, raggiungendo quota 1900 metri, per andare a visitare i Crateri Silvestri (crateri che costituiscono l’apparato eruttivo principale e che vanno ad essere due tra i coni più noti dell’intero edificio vulcanico).

Al raduno, saranno presenti anche i cugini del Club Alfa Romeo Duettoseguiti dagli amici del Club Alfa Romeo Catania con le loro bellissime Alfa; a fare da main sponsor della manifestazione sarà la concessionaria Katanèautomobili di Catania, presente con tutta la nuova gamma di modelli Alfa Romeo.

Non resta che aspettare, il 7 Luglio è ormai vicino, per vivere la 5° edizione del Gran Raduno del Sud.

NON MANCATE!

(Gianluca Vitale)

#ClubAlfaCalabria #SicilyAlfaClub #clubalfacatania#clubalfaromeoduetto

il Programma dell'evento è disponibile sul forum del sicily alfa club - i siciliani dal cuore sportivo http://www.sicilyalfaclub.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=3252#p73308

 

Leggi tutto...
 
pranzo di natale 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Venerdì 23 Novembre 2018 00:00

Pranzo di Natale 2018

Regalbuto  (En) - 9 dicembre 2018

pranzo di natale alfa romeo in sicilia

Cari soci,
eccoci quasi arrivati alla fine di questo 2018, anno molto importante perché decimo anniversario dalla fondazione del nostro club! Sono passati tanti anni e tante Alfa Romeo hanno riempito le piazze della nostra bella Sicilia da quando un gruppo di amici decisero di riunirsi in quel 2008. In questo 2018 ci hanno fatto da cornice ai nostri eventi le piazze di Spadafora, Modica, Sciacca, Polistena insieme agli amici del Club Alfa Calabria per il consueto Grande Raduno del Sud e Monreale per un evento dove il Sicily Alfa Club ha voluto festeggiare i primi 10 anni di attività con la propria famiglia: I nostri Soci! 
Senza contare tutti gli incontri provinciali con le varie "Pizzate Ragusane e Messinesi" che ormai sono diventati appuntamenti speciali.

Dopo tante avventure e tanti km percorsi con le nostre Alfa Romeo, siamo pronti per salutare questo anno e pianificare il nuovo. Come da tradizione quindi anche quest'anno il Sicily Alfa Club ha il piacere di invitarvi al pranzo di Natale per scambiarci gli auguri e passare un’altra splendida giornata insieme all’insegna delle nostre amate Alfa Romeo e dell’amicizia che ci lega. 
Ricordiamo ai nuovi soci che il Pranzo di Natale è un momento speciale, è l'ultimo incontro prima del nuovo anno, non è il classico Raduno ma è un qualcosa di più "intimo", un momento da trascorrere insieme in allegria, come si fa durante i pranzi natalizi che si trascorrono in famiglia. 

L’invito è per Domenica 9 Dicembre 2018, presso l’Agriturismo Conte Ruggero a Ragalbuto (EN) alle Ore 10.30 dove ci sarà l’occasione di degustare prodotti tipici a km 0 realizzati sul momento.
La giornata sarà allietata con la classica tombolata natalizia con tanti premi ed altri giochi per divertirci in allegria. Durante la giornata verranno girate anche le riprese video per il trailer del Sicily Alfa Club che verrà utilizzato per il prossimo anno, tutti i soci che hanno conservato il cappellino di Natale possono portarlo per dare un tocco natalizio al video che realizzeremo.

Ps. Ricordiamo ai soci che per l’occasione si svolgerà la consueta assemblea dei soci dove verranno eletti i nuovi consiglieri e presentato il ricchissimo programma del nuovo anno, nell'area privè troverete tutte le info sull'assemblea dei soci e la possibilità di candidarsi come consigliere 2019

Grandi novità per il nuovo anno! Le emozioni continuano…

 
Raduno 10 anni sac - Monreale PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 23 Settembre 2018 00:00

Raduno Alfa Romeo - 10 anni SAC

Monreale (PA) - 14 ottobre 2018

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo monreale palermoè proprio vero il detto che "il tempo scorre velocissimo e ce ne accorgiamo soprattutto quando guardiamo indietro", sembra infatti ieri, quando 2 giovani "sbarbatelli", Markus e Tony, accompagnati dalle loro fidanzate Angela e Cristina, si recarono presso l'agenzia delle entrate per depositare lo statuto di quello che poi sarebbe diventato il Sicily Alfa Club.
Nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare quello che oggi, a distanza di 10 anni è diventato il Sicily Alfa Club. Oggi il club è formato da un valido Staff composto da persone che ci mettono impegno e passione per realizzare ogni singolo evento. Siamo la community più grande in Sicilia, una realtà che vanta quasi 300 soci sparsi in tutto il territorio siciliano ed in alcuni casi anche fuori l'Italia, migliaia di fans e follower ci seguono sui vari social network e vantiamo collaborazioni con aziende locali e nazionali.

In 10 anni abbiamo girato la Sicilia in lungo ed in largo, in alcune occasioni abbiamo superato anche i confini siciliani come in occasione dei gemellaggi con i cugini del Club Alfa Calabria o gli appuntamenti organizzati da "mamma" Alfa Romeo ad Arese e al Balocco. Abbiamo realizzato ben 38 eventi ufficiali che hanno coinvolto centinaia di persone nelle più belle piazza Siciliane come ad esempio il Belvedere di Taormina, Il Palazzo Reale Di Palemo, l'isola di Ortigia, L'isola di Vulcano, Ragusa Ibla, Il duomo Di Tindari, il Castello di Donnafugata, Marsala, I templi di Agrigento, Piazza Duomo di Catania, il duomo di Acireale, il Duomo di Messina, l'elenco è veramente lungo e risulta impossibile citarli tutti.

A questo elenco vanno sommati anche tutti gli eventi non ufficiali svolti nelle varie province e tutti i vari eventi organizzati da altri club o associazioni come ad esempio la tgcup organizzata da topgear Italia o le varie giornate in pista presso l'autodromo di Racalmuto, l'autodromo MBr e l'autodromo di Perugia. Per non parlare dei numerosi test drive o anteprime assolute dei nuovi modelli che hanno visto coinvolti i nostri soci.

Insomma, avrete sicuramente già capito che di cose ne abbiamo fatte insieme, 10 anni sono molti e non si possono riassumere in poche righe, chi ci segue fin dal primo giorno sa di cosa parliamo, chi si è aggiunto nel corso degli anni ha avuto modo di toccare con mano chi siamo e chi si aggiungerà in futuro avrà modo di continuare a condividere questa bellissima passione con un manipolo di malati cronici per l'Alfa Romeo.

Per festeggiare questo compleanno abbiamo scelto una location molto particolare, il Duomo di Monreale, famoso in tutto il mondo per la bellezza dei suoi ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno. l'Invito è quindi fissato per il 14 ottobre 2018, per festeggiare tutti insieme questi bellissimi anni, per l'occasione si svolgerà anche una conferenza dove rivivremo i momenti più belli che hanno caratterizzato i nostri primi 10 anni.

 

Leggi tutto...
 
37° Raduno Alfa Romeo Sciacca PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 11 Luglio 2018 00:00

37° Raduno Alfa Romeo

Sciacca (Ag) - 22 luglio 2018

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo sciacca siamo pronti per il terzo appuntamento del 2018, dopo Spadafora e Modica, con la parentesi della trasferta in terra Calabra in occasione del Gran Raduno de Sud, prima della pausa estiva, vi diamo appuntamento il 22 Luglio presso il Comune di Sciacca, per continuare a festeggiare i 10 anni di vita del club.

La location scelta è una Città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, un luogo noto anche per il suo Carnevale. L'evento, patrocinato dal Comune Di Sciacca e con la partecipazione della Concessionaria Guadagni SPA, ci vedrà immersi nel centro storico con le nostre ALFA ROMEO.

I partecipanti, infatti, avranno modo di visitare il "Museo del Mare",Visita e dimostrazione della lavorazione del Corallo di Sciacca, nonché visitare i monumenti circostanti. Un ringraziamento va ai nostri Sponsor di questo evento, la Concessionaria Guadagni SPA, che sarà presente all'evento, Lemarcartuning e al Comune di Sciacca per la disponibilità.

Con noi, come sempre, ci saranno i Cugini del Card con i loro Duetti. Vista la distanza geografica che dovranno affrontare alcuni soci per raggiungere l'evento, come da tradizione consolidata, Sabato 21 Luglio si svolgerà il pre-raduno. Per chi volesse dormire in zona, abbiamo stipulato alcune convenzioni, con prezzi a noi riservati (per info, contattateci).

Leggi tutto...
 
36° raduno Alfa Romeo Modica PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 03 Marzo 2018 00:00

36° Raduno Alfa Romeo

Modica (RG) - 15 aprile 2018

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per il secondo appuntamento del 2018, dopo l'esordio scoppiettante di Febbraio a

raduno alfa romeo modica ragusaSpadafora, vi diamo appuntamento il 15 aprile presso Modica, per continuare a festeggiare i 10 anni di vita del club. La location scelta è il cuore di Modica, un luogo già noto ai chi ci segue, ritorniamo in questa bellissima città dopo ben 7 anni, era infatti il lontano aprile 2011 quando si svolse il 13° raduno.

L'evento, patrocinato dal #ComunediModica e dal Consorzio Tutela Cioccolato Di Modica, ci vedrà immersi nel barocco ibleo con le nostre ALFA ROMEO nel cuore pulsante della città. I partecipanti, infatti, avranno modo di visitare il "Museo del Cioccolato" presso il prestigioso Palazzo della Cultura, degustare il tipico cioccolato locale conosciuto in tutto il mondo, nonché visitare i monumenti circostanti.

Un ringraziamento va ai nostri Sponsor di questo evento, la Concessionaria Gruppo Scar, che sarà presente all'evento, e Elettromeccanica Gmg Snc, inoltre un grosso ringraziamento va anche tutti i soci di Ragusa che coordinati da Cristian, hanno curato tutti gli aspetti organizzativi di questo evento.

 

Leggi tutto...
 
35° raduno Alfa Romeo Spadafora PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 04 Febbraio 2018 00:00

35° Raduno Alfa Romeo

Spadafora (ME) - 4 febbraio 2018

 

Gli scatti del primo raduno del 2018 targato SAC. Un doveroso ringraziamento va a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, dal Comune di Spadafora ai nostri sponsor Sciotto Automobili e Lemarcartuning. Con questo evento si apre ufficialmente la stagione degli eventi per festeggiare i 10 anni di attività del Sicily Alfa Club. Tante le novità e le iniziative che si alterneranno in questo 2018, la prima novità è stata presentata durante la giornata, si tratta del concorso che vede come primo premio un soggiorno per 2 persone a Milano con ingresso al Museo Alfa Romeo. Durante l'anno arriveranno altre novità per festeggiare insieme con tutti voi questi primi 10 anni di SAC.

Maggiori info sull'evento sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club cliccando qui

 

 
34° raduno Alfa Romeo Termini Caccamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 26 Settembre 2017 00:00

34° Raduno Alfa Romeo

Termini Caccamo - 8 ottobre 2017

raduno alfa romeo termini caccamo

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per l'ultimo appuntamento di questo 2017, prima del pranzo di Natale che concluderà questo anno sociale del club. Dopo il grande successo delle tappa di Scicli e Taormina, ci spostiamo in una zona tanto cara agli appassionati di corse automobilistiche. Siamo infatti nel territorio della Mitica Targa Florio, e per l'occasione visiteremo il Museo dedicato alla Targa, ripercorrendo la strada di una delle tappe più interessanti, la famosa Termini Caccamo che ci porterà alla porte di uno dei borghi medievali più affascinati della Sicilia con il suo maestoso Castello di Caccamo. Con noi ci saranno i Cugini del Card con i loro Duetti e la concessionaria Motor Village di Palermo che ci ospiterà nello stand Hospitality allestito presso il Museo della Targa Florio.

Maggiori info sull'evento sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club cliccando qui

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6